sabato, Settembre 14, 2024
News

COLOGNA – LA SCOMPARSA DI SEBASTIANO ZOCCO A CAUSA DI UN INCIDENTE STRADALE HA SEGNATO L’INTERA COMUNITA’ – MOLTE LE TESTIMONIANZE DEGLI AMICI E DI CHI L’HA CONOSCIUTO

Cologna – La prematura scomparsa del giovane Sebastiano Zocco è una tragedia che ha toccato profondamente la comunità di Riva del Po e, in particolare, la località di Cologna, dove Seba, così lo chiamavano gli amici, viveva.

Alcuni anni fa, assieme al fratello Francesco, si erano trasferiti dalla Sicilia a Cologna, dove avevano dato vita alla società multiservizi “Zocco Impianti”,  specializzata nell’installazione di impianti elettrici e condizionatori. Grazie a capacità, passione e competenza la loro attività si è ben presto incanalata sul giusto binario e li ha portati ad essere conosciuti su tutto il territorio, lavorando per privati ed enti pubblici, e frequentemente anche per la Capa Cologna, dove tutti piangono questa immane tragedia.

Una bella realtà che si è frantumata nella terribile notte di mercoledì, quando Sebastiano, alla guida della sua vettura ed in compagnia di un amico, ha perso il controllo dell’auto finendo fuori strada. Sebastiano era un ragazzo solare, infaticabile e attento sul lavoro, come lo descrivono i tanti amici che in queste ore stanno rivolgendo messaggi di profondo cordoglio e vicinanza ai familiari.

“Ciao Seba – scrive Alessia Caierani del bar Mickey Mouse, dove Seba trascorreva parte del suo tempo libero – Non ci sono parole per descrivere quello che è successo….ti vogliamo ricordare con il tuo sorriso….e con le risate….a fine lavoro….sei arrivato  come un cliente…ma sei diventato… un amico per tutti noi…ci mancherai tantissimo…ma continuerai a far parte del cuore  di ognuno di noi…fai buon viaggio….amico..ti vogliamo bene”.

La tragedia ha toccato da vicino anche l’Arma dei carabinieri. Il 31enne era figlio di un militare in congedo, e nipote dell’attuale comandante della stazione di Villanova di Denore nonché amico di molti militari in servizio sul nostro territorio.

Il vicesindaco Alberto Astolfi, residente a Cologna, conosce bene la famiglia: “Per una piccola realtà come la nostra, è una perdita enorme e dolorosa. Pochi giorni fa avevamo pianto la scomparsa del 36enne di Berra Luca Passarella. Oggi piangiamo un altro giovane che, assieme al fratello, era partito dalla Sicilia e aveva dato vita ad una realtà ben avviata”.

Tanti sono i messaggi di cordoglio che si stanno aggiungendo, minuto dopo minuto, sui social network.

(d.m.b.)

Views: 216

Condividi: