martedì, Luglio 23, 2024
comunicati stampa

COPPARO – IL FAI-FERRARA PROMUOVE “GIARDINI APERTI” INIZIATIVA ITINERANTE UNICA NEL SUO GENERE – 12 E 13 GIUGNO VILLA BIGHI A COPPARO – PRENOTAZIONI SUL SITO DEL FAI

“Giardini Aperti”, iniziativa itinerante unica nel suo genere, organizzata dal Gruppo FAI Giovani Emilia-Romagna, porta alla scoperta dei luoghi verdi più belli della nostra regione.
L’apertura e la visita del parco di Villa Bighi sono inserite nella rassegna “Meglio fuori che dentro”, voluta dal Centro studi Dante Bighi e patrocinata dal Comune di Copparo. Gardini Aperti sarà l’occasione per conoscere e vedere da vicino le numerose specie arboree ed essenze che arricchiscono il parco della villa, così come le installazioni artistiche presenti.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi tramite il sito www.faiprenotazioni.it , scegliendo il giorno e l’orario, tra quelli disponibili, che più preferite. Le visite si svolgeranno in piccoli gruppi di massimo 12 persone. Gli orari, per entrambe le giornate, sono dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
I visitatori, guidati dai volontari FAI Giovani, potranno visitare il parco in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Il contributo minimo per la partecipazione è di 5 euro a persona.

Per chi volesse arrivare a Villa Bighi in bicicletta, ci saranno due gruppi in partenza da Ferrara, rispettivamente sabato e domenica mattina, accompagnati dai volontari FAI. La pedalata cicloturistica verso Copparo – con mezzo proprio, avrà la durata di circa due ore. Per maggiori dettagli scrivere a: eventifaiferrara@gmail.com. E’ importante ricordare che anche chi vuole unirsi al “gruppo ciclisti” dovrà prenotare, tramite il sito www.faiprenotazioni.it, la propria visita guidata al parco di Villa Bighi, per un orario che sia compatibile con la durata del trasferimento verso Copparo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Centro Studi Dante Bighi che, oltre a consentirci questa grande opportunità di visitare un sito solitamente non aperto al pubblico, ci ha riservato il privilegio di aprire la rassegna “Meglio fuori che dentro” e il Comune di Copparo che ci supporta sempre nelle nostre iniziative.

(COMUNICATO STAMPA)

Views: 33

Condividi: