giovedì, Luglio 18, 2024
Sport

TURCHIA – LE RAGAZZE DEL TIRO CON L’ARCO COMPOUND CONQUISTANO LA MEDAGLIA DI BRONZO AGLI EUROPEI DI ANTALYA (TURCHIA) – LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO BERRESE VALLESELLA

Turchia – Agli Europei di Antalya in Turchia l’Italia conquista il bronzo nel tiro con l’arco specialità compound superando le padrone di casa della Turchia 224-221.

Dopo un inizio in salita Irene Franchini, Sara Ret e Marcella Tonioli rimontano, si portano avanti e si tengono strette il vantaggio fino a conquistare la medaglia. Le atlete azzurre, dopo aver superato ai quarti di finale la Germania con il punteggio di 226-225, si sono fermate in semifinale con la Francia, vincente 227-224.

“Questo Campionati Europei – ha detto il tecnico della nazionale Flavio Valesellahanno dato un ulteriore conferma di quanto i componenti del settore compound di questo paese siano molto forti, oltre essere in continua crescita. Ad esclusione del singolo femminile compound, abbiano squadre e singoli in ogni finale”.

C’è molto ferrarese in questo podio: Valesella è di Berra (Riva del Po) e Tonioli, pur abitando il Toscana da parecchi anni, è originaria di Portomaggiore.

(l.c.)

Views: 96

Condividi: