LAGOSANTO – LE NUOVE REGOLE COVID SUGLI SPOSAMENTI HANNO PERMESSO LA “GARA DI TIRO CON L’ARCO” PRESSO LA SEDE DEGLI ARCIERI LAGHESI – DOMENICA 25 APRILE – SODDISFATTO IL BERRESE FLAVIO VALLESELLA ALLENATORE DEGLI ARCIERI

Lagosanto – Domenica (25 aprile) il comune di Lagosanto ha accolto, nel pieno rispetto delle disposizioni relative al coronavirus, la gara di tiro con l’arco presso la sede degli Arcieri Laghesi.

“Un susseguirsi dal mattino al pomeriggio di grandi doti sportive – ha commentato a fine giornata il sindaco Cristian Bertarelliatleti provenienti un po’ da tutto il territorio nazionale, che ha visto al mattino anche la presenza della Nazionale Italiana. 14 atleti maschile e femminile, per la selezione  dei partecipanti alla prossima gara Europea dimostra l’altissimo livello e importanza raggiunto dagli Arcieri Laghesi in questo sport.

Una manifestazione sportiva che merita di essere vista e vissuta da tutti, svolta a porte chiuse questa volta, ma che sicuramente nei prossimi mesi, non mancherà di poter restituire a tutti il piacere e la soddisfazione per il nostro paese di vedere giovani e promettenti atlete e atleti e tanti professionisti, che Lagosanto, grazie alla associazione, ha il piacere di conoscere e ospitare per i loro allenamenti, nonché l’estremo piacere di vedere competere.

Un sentito ringraziamento – ha concluso il sindaco – agli Arcieri Laghesi per il valore che attribuiscono al nostro paese con i loro grandi risultati”.

Presente anche l’allenatore delle squadre Nazionali Compound, soddisfatto della prova degli Arcieri.

“Oggi si è svolta la gara di verifica dei GN compound – ha detto l’allenatore, il berrese Flavio ValesellaI risultati ottenuti  mi hanno oltre modo soddisfatto. Visto il periodo, non mi aspettavo dei risultati cosi positivi. I nuovi innesti sono stati veramente all’altezza( e anche oltre) senza dubbio, saranno un patrimonio per il futuro.

I “senatori” hanno riconfermato il loro valore e in questa piacevole abbondanza della scelta, dovrò formare le squadre che ci rappresenteranno nelle gare di quest’anno che termineranno a settembre con il mondiale statunitense. Un complimento ai ragazzi per le famose tre T (non quelle di Cremona) che li appartengono: Tecnica-Tenuta psicologica-Tenacia. Un grandissimo grazie alla mia compagnia di Lagosanto che ha dato un ulteriore dimostrazione di capacità organizzativa”.

(d.m.b.)

Hits: 29

Condividi:

Lascia un commento