RIVA DEL PO – NATALE AUSTERO ANCHE PER IL NOSTRO COMUNE – IL SENSO DELLA “FESTA” E’ DATO SOLO DALLE LUMINARIE CHE, QUEST’ANNO, SONO UNIFORMI IN TUTTI I PAESI

Riva del Po – L’unica cosa che sarà garantita per questo Natale nel comune di Riva del Po sarà l’atmosfera. 

Non ci saranno eventi ma l’’amministrazione comunale di Riva del Po ha provveduto all’installazione delle luminarie negli otto paesi che fanno parte del comune. Un addobbo sobrio, semplice, ma molto apprezzato dai cittadini, non fosse altro che per la prima volta, da quando è nato il comune di Riva del Po, c’è uniformità di intervento.

Ci troveremo probabilmente davanti a un Natale tanto scintillante quanto austero, visto che l’indicazione è, per ora, sempre la medesima: evitare gli assembramenti e rimanere, per quanto possibile, a casa. Non si sa se continueremo a rimanere in zona arancione o se la situazione cambierà, anche se pare “giallo” il nostro destino, ma l’idea è quella di creare un’atmosfera di festa solo con le luminarie, consapevoli che la situazione, per ora, è questa.

Tutto quello che sarà in grado di dare una parvenza di festa verrà fatto, ma ciò che potrebbe creare qualsiasi momento di assembramento, no. E poi il cruccio dell’albero di Natale in piazza a Serravalle e della bellissima Stella di Natale in piazza a Cologna, progetti abbandonati definitivamente. Un Natale “povero” ma forse più bello.

(m.b.)

Hits: 276

Condividi: