RIVA DEL PO – E’ INIZIATA LA PROGRAMMATA REALIZZAZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE SULLE STRADE DEL COMUNE – SPESSO ANCORA PRIMA DI SISTEMARE QUALCHE “DIFETTO” ALL’ASFALTO – E’ COINVOLTO TUTTO IL TERRITORIO

Riva del Po – Fare la segnaletica orizzontale, le righe bianche, sull’asfalto dissestato non è un granché salutare. L’amministrazione comunale di Riva del Po ha deciso di fare prima le strisce per terra, scatenando la protesta ironica di molti cittadini. Premesso che l’amministrazione ha in programma di mettere mano alle strade comunali e quelle di pertinenza (alcuni di questi lavori sino già in atto) con un investimento consistente, per ora si affida a queste righe.

Questa scelta è presto individuabile nella tempestiva ed immediata esecuzione (la segnaletica è in stato avanzato), visto l’arrivo delle nebbie: chi è di queste parti sa benissimo quanto utili siano le righe bianche quando la nebbia scende fitta.

Le vie interessate sono state molte ed i lavori sono stati effettuati dalla ditta “Calore Loris snc” di Albignasego (Pd): sono state tracciate la riga di mezzeria e le righe laterali per un importo complessivo di 25mila euro.

Le vie interessate. A Ruina: via Canal Bianco, via Collegio, Stradelle. Zocca: via Risorgimento. Ro: Fossa Lavezzola (da ponte Palazzone a ponte Tabarro), via Marabino, via Po, via Pioppa.
Guarda: via Marabino (da via Recchi a via Ca del Vento), via Recchi, via Primo Maggio, via Botteghina. Alberone: via Belvedere, via Nagliati, via Fazzina, via Copparo.
Cologna: via Aurelio Zamboni, via Provinciale, via Libertà, via Brussntina, via Monsignor Zama Zamboni. Berra: via Martiri della Libertà, via Albersano, via Postale, piazza della Repubblica, via due Febbraio, via Bellaria, via Garibaldi, via Ponte Farmacia.
Serravalle: via Stefano Mongini, via Mario Bonamico, via Grandi, via Filippo Pivanti, via Alighieri.

(l.c.)

Hits: 79

Condividi: