BERRA – I CITTADINI PROTESTANO PER UN PASSAGGIO PEDONALE PERICOLOSO E MAL SEGNALATO – E’ NECESSARIO FARE QUALCOSA

Berra – “Quel passaggio pedonale è pericoloso“. A dirlo sono numerosi cittadini che usufruiscono del passaggio pedonale, abilitato anche per il passaggio delle biciclette, che si trova sull’incrocio tra via Albersano, via Postale e via Ponte Farmacia, un passaggio che permette il proseguimento della pista ciclo/pedonale da via Albersano a via Postale.

Il pericolo – spiegano i ciclisti, che sono sicuramente quelli più esposti al pericolo – arriva soprattutto dagli automobilisti che arrivano da via Albersano e si immettono in via Ponte Farmacia, la strada che porta nella piazza del paese.

Oltre che ad arrivare ad alta velocità, anche il limite dei 50 km/h esistenti e troppo alto ed il passaggio ciclo/pedonale lo si vede all’ultimo minuto”.

Infatti il cartello che segnala la pista è proprio a ridosso della stessa e visibile all’ultimo minuto.

“Sarebbe utile posizionare cartelli più visibili – concludono – e diminuire il limite di velocità. Certo che, come sempre, occorrono anche i controlli”.

Va ricordato che dalla parte opposta della strada è presente il volobox, quei “cassoni” arancio che fungono, o meglio fungevano da deterrente per l’alta velocità.

(d.m.b.)

Hits: 252

Condividi: