SERRAVALLE – IL NATALE SI AVVICINA E I VOLONTARI DI "PAESE PRESEPE" E "SERRAVALLE INSIEME" STANNO DANDO IL VIA A UN SERIE DI INIZIATIVE VERAMENTE INTERESSANTI

Serravalle – Il Natale si avvicina e le iniziative continuano ad arrivare: i volontari di “Paese Presepio” e della Proloco “Serravalle Insieme” sono da tempo al lavoro per organizzare le varie iniziative, compreso l’allestimento dei vari presepi, diventati una tradizione consolidata in paese.

“Grazie ai volontari i presepi lungo il paese sono ormai finiti – spiegano gli organizzatori – mentre il presepio meccanico è in colorazione e sarà visitabile dal 22 dicembre”.

E poi ci sarà la tradizionale gara dei presepi: le iscrizioni sono già aperte al costo di 3 euro e si concluderanno martedì 30 dicembre. Tre le categorie: bambini, adolescenti, adulti.

Giovedì 2 gennaio una giuria passerà a visionare i presepi in gara mentre domenica 12 gennaio ci saranno le premiazioni. Alla vigilia di Natale sarà riproposto  il tradizionale “Corri con Babbo Natale” corsa podistica-ludica non competitiva aperta a tutti. Ritrovo e inizio alle ore 15 in piazza Mazzini: iscrizione sul posto al costo di 3 euro. Diverse le categorie in gioco e premi per tutti, soprattutto per i più piccini.

Nel mentre Babbo Natale transiterà con la sua slitta: davanti alla chiesa, verrà collocata una cassetta della posta dove tutti potranno depositare la loro letterina ed in serata, a cura degli organizzatori, verranno distribuiti i regali.

(l.c.)

Hits: 124