venerdì, Aprile 19, 2024
NewsSport

SERRAVALLE, FINALE DEL “DOPPIO GIALLO” DI TENNIS ALLA PORTA DEL DELTA – VENERDI’ 4 OTTOBRE 2019

 

Serravalle – Fabio Tosetto “match winner” e, dopo aver vinto il singolo, fa suo anche il torneo di doppio. Venerdì (4 ottobre) presso il campo da tennis de La Porta del Delta a Serravalle si è svolta la finale del “Doppio Giallo”, torneo di tennis organizzato dall’Asd Match Point e riservato ai soci.

Tosetto, con il compagno Emanuele Barutti, ha vinto la finale battendo la copia Realdini Giancarlo e Fabbri Davide, con il punteggio di 7/6 – 7/5: già il risultato la dice lunga sulla battaglia avvenuta tra gli avversari.

Il torneo desta sempre curiosità, oltre che per la qualità tennistica, anche per la metodologia della formazione delle coppie, che avviene per sorteggio. Ogni partecipante si iscrive singolarmente e vengono fatti due tabelloni: da una parte le teste di serie dall’altra i più “scarsi”.

Sorteggi incrociati per formare le coppie ad ogni passaggio del turno: semifinali e finale le coppie rimangono fisse. Al torneo hanno partecipato 22 soci.

La coppia Realdini/Fabbri in semifinale aveva eliminato la coppia Fabbri Enrico e Siviero Filippo con il punteggio di 6/3 4/6 10/6, mentre i vincitori del torneo avevano battuto la coppia Peron Luigi e Naldi Erik, con il punteggio di 4/6 6/3 10/2.

(l.c.)

Visits: 225

Condividi: