giovedì, Aprile 25, 2024
News

SERRAVALLE, E’ INIZIATO L’OTTOBRE CULTURALE – VENERDI’ 11 OTTOBRE INCONTRO CON NEDA BARBIERI “I NUOVI VOLTI DELLA POLITICA”

Serravalle – È Iniziato ieri (venerdì 4 ottobre) l’Ottobre Culturale, manifestazione organizzata dall’Associazione Palio, con la collaborazione della Parrocchia San Francesco e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Riva del Po.

Santa messa, in onore del Patrono, e benedizione degli animali domestici sul sagrato (S. Francesco amico degli animali). A seguire processione per le vie Don Minzoni, Berlinguer,  Papa Giovanni, Mongini. Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la sala parrocchiale incontro politico/culturale con Neda Barbieri, ex sindaco di Voghera ed ex consigliere provinciale.

“I nuovi volti della politica: la crisi e la scomparsa dei partiti tradizionali ha portato inevitabilmente ad un nuovo mondo di interpretare la politica. Le considerazioni di un ex amministratore attraverso le domande del pubblico.

Venerdì 18 ottobre alle ore 21 presso la sala parrocchiale presentazione del libro della Serravallese Lucia Belluco “La Griffa”, uno spaccato di vita contadina e di una famiglia veneta, trasferitasi nella Serravalle degli anni “50, vista con gli occhi di una bambina che, diventata adulta, racconta della vita spensierata di quel tempo passato lungo gli argini e le rive del Po.

Domenica 20 ottobre visita al Santuario della Madonna di San Luca: partenza dalla piazza di Serravalle alle ore 13,30. Le prenotazioni si fanno presso il parroco don Andrea.

Venerdì 25 ottobre alle ore 21 presso la sala parrocchiale presentazione del libro “Quattro amiche con la parrucca” della Serravallese Odette Piola. Quando l’amicizia aiuta a combattere il cancro: amiche accomunate dalla battaglia contro il cancro si possono aiutare per sconfiggerlo.

Domenica 27 ottobre presso la casa di riposo “dott. Attilio Capatti” “Festa degli Anziani”, un pomeriggio di allegria con castagne, dolci, vino e tanta musica ed aperta a tutti. Domenica 3 novembre cena di chiusura.

Visits: 135

Condividi:

Un pensiero su “SERRAVALLE, E’ INIZIATO L’OTTOBRE CULTURALE – VENERDI’ 11 OTTOBRE INCONTRO CON NEDA BARBIERI “I NUOVI VOLTI DELLA POLITICA”

  • Bellissima locandina, grazie. Foto del Po stupende, se le avesse avute io, le avrei inserite nel libro “La GRIFFA” quando parlo della piena.

I commenti sono chiusi.