giovedì, Aprile 25, 2024
News

SERRAVALLE, VOCI DI “CORRIDOIO” DANNO PER POSSIBILE LA RIAPERTURA DEL RISTORANTE DELLA “PORTA DEL DELTA”

Serravalle. Ci sarebbero alcuni ristoratori disposti a prendere in gestione il ristorante La Porta del Delta, persone che già operano nel settore e quindi per nulla sprovvedute. È una voce che gira in questi ultimi giorni in paese e che riguarda la riapertura del ristorante che si trova nella golena del Po a Serravalle.

Chiuso dal febbraio scorso il ristorante è inserito nell’omonimo Plesso Turistico (oltre al ristorante ci sono il campo polivalente – gestito dalla società tennistica Match Point, e il Waller camp, gestito da austriaci) ed aspetta una nuova gestione.

Aperto negli anni “80 il Plesso Turistico è stato successivamente dotato del waller camp, una sorta di “caccia” al pesce siluro, ed ancora più tardi di un approdo capiente, aumentato di posti barca, tanto da permettere l’accosto a molte barche, oltre a quelle usate per il waller camp.

La chiusura non è stata una novità in quanto da diversi mesi i gestori avevano preannunciato il ritiro. Durante quel periodo, fine 2018, diversi ristoratori avevano espresso verbalmente il desiderio a la disponibilità a prelevare l’attività, di proprietà dell’amministrazione comunale. In questa fase di stallo il comune deve predisporre il bando: sempre secondo indiscrezioni il nuovo bando dovrebbe allargare gli orizzonti e guardare non solo alla ristorazione ma anche al turismo fluviale. Infatti se ultimamente in quel plesso funzionava tutto bene – ristorante, waller camp e campo polivalente – lo stesso non si può dire per quanto riguarda il turismo, vero obiettivo della sua nascita.

Ma, come detto, in questi giorni circola la voce che alcune persone vorrebbero aprire l’attività, il che è tutto da verificare. Va ricordato però che da diverso tempo si dice che il ristorante necessita di manutenzione straordinaria, soprattutto per quanto riguarda gli impianti idrico e elettrico. La cosa certa è che tutti sperano in una riapertura a breve perché il ristorante rappresenta un punto importante di riferimento culinario per molti.

(d.m.b.)

Visits: 52

Condividi: