venerdì, Aprile 19, 2024
NewsSport

SERRAVALLE, CONCLUSO IL V° TORNEO SOCIALE DI TENNIS SINGOLO ORGANIZZATO DA ASD MATCH POINT VINTO DA FABIO TOSETTO – MARTEDI’ 6 AGOSTO 2019

Serravalle. Si è concluso martedi 6 agosto a Serravalle il V^ Torneo Sociale di Tennis di singolo, riservato ai soli tesserati dell’a.s.d. Match Point di Serravalle con 22 iscritti.

Per il secondo anno consecutivo Fabio Tosetto è salito sul gradino più alto del podio, battendo in finale Matteo Folla con il punteggio di 6/2 – 6/4: anche se il punteggio è stato netto nei confronti del vincitore la gara è stata molto combattuta, con Matteo che ha tentato fino alla fine di opporsi all’avversario.

Avversari della serata, oltre al caldo, le numerose zanzare. Lo sconfitto Matteo, vincitore della prima edizione del torneo, aveva avuto la meglio in semifinale su Luigi Peron (vincitore della seconda edizione) con il punteggio di 6/3 – 6/3. Tosetto invece in semifinale ha battuto Enrico Fabbri (vincitore della 3a edizione di questo torneo) con il punteggio di 6/2 – 6/3.

Il vincitore assoluto Fabio Tosetto è un giovane 23enne di Serravalle, cresciuto tennisticamente su questo campo di gioco che si trova presso il plesso turistico La Porta del Delta, nella golena di Serravalle e che l’a.s.d. Match Point ha avuto in gestione dall’ex Comune di Berra. Questa società sportiva, che si è costituita nel novembre del 2014 è affiliata UISP e conta poco meno di 40 soci tesserati, promuove corsi per bambini e adulti tenuti da maestri di tennis.

Chi volesse può contattare l’associazione per provare a praticare questo bellissimo sport.

(d.m.b.)

Visits: 56

Condividi: