giovedì, Aprile 18, 2024
LeOpinioni

XV° CENA MEDIEVALE DI SERRAVALLE – Di Leonardo Peverati –

Serravalle. E’ giunta alla Quindicesima Edizione la tradizionale manifestazione organizzata dai volontari del Palio di Serravalle.

Sabato 25 giugno dalle ore 19,45 la piazza di Serravalle tornerà a un’epoca lontana, grazie alla tradizionale Cena Medievale. La manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, fa parte delle iniziative annuali messe in campo dai volontari dell’Associazione Palio del piccolo paese ferrarese e si svolge all’aperto nella piazza davanti alla chiesa.

Chi deciderà di prendere parte al convivio, potrà gustare ottime pietanze.

Il menu, al prezzo irrisorio di 18 €, comprende: antipasto di salumi misti; un bis di primi, Pasta al Forno con trionfo di verdure e Pasta Cacio e Pepe; Arrosto di Maiale al forno; contorno con salsa di Verdure Fresche; dolce con la tipica “brazadèla medievale”, appositamente confezionata. Naturalmente pane, acqua e, come solito, vino a volontà. Per i più piccoli è previsto un menù più contenuto a 10 Euro.

“Gli anni scorsi siamo stati felicissimi del risultato dell’iniziativa – riportano dall’Ente Palio -. La piazza sarà imbandita per una media di partecipanti che negli ultimi anni non è mai stata inferiore alle 250 unità. Il carattere gioviale della serata da trascorrere in compagnia di amici, paesani e ospiti dei paesi limitrofi, fa si che si possano trascorrere alcune ore di sana allegria. Speriamo di ottenere lo stesso risultato anche quest’anno!”.

I biglietti per partecipare alla XV edizione della Cena Medioevale sono acquistabili nei seguenti negozi di Serravalle: Alimentari di Pozzati Renato, Alimentari di Lucci Liode e Daniela, Despar di Eric e Paola, Merceria di Domeneghetti Franca, e Orologeria Frezzati Isa. Anche a Berra è possibile acquistare i biglietti, basta recarsi presso il Lavasecco Marilena e Parrucchiera Antonella. A Cologna presso il Bar-Pizzeria Sine Die.

Per prenotazioni tramite Poste Pay, info 3480539933.

I ragazzi e tutti i volontari del Palio di Serravalle vi aspettano!!

Leonardo Peverati – 15 Giugno 2016

Visits: 52

Condividi: